farmville

Una delle applicazioni più giocate dell’ultimo periodo su Facebook è proprio FarmVille. Lo scopo di questo gioco è quello di creare e gestire un’intera fattoria, comprensiva di piante, animali e campi da arare e seminare. A ideare il gioco è stata Zunga, nota software house che ormai è famosissima su Facebook per le sue applicazione che ogni giorno catturano sempre più utenti.

Zynga ha deciso di dedicare un vero e proprio sito a questo gioco online. Vista la sua crescita sempre maggiore, era forse inevitabile una risposta del genere da parte di Zynga. Attualmente FarmVille.com vi permette di collegare il sito al vostro account di Facebook, quindi tutte le modifiche che andrete ad operare alla vostra fattoria le ritroverete oltre che su Facebook , anche sul sito ufficiale.

Nel sito ufficiale, oltre al gioco, trovate anche il Feed dei vostri amici con le ultime operazione portate avanti  sul gioco, questo vi permetterà di rimanere aggiornati sui cambiamenti dei vostri amici. L’idea di Zynga è sicuramente quella di togliere utenti a Facebook e cercare di indirizzarli sul sito del gioco per permettergli di giocare al game anche quando non si possono collegare a Facebook.

Insomma, un’idea che se le altre software house prenderanno in considerazione, vedremo nascere sempre più siti dedicati ai principali giochi dell’ormai noto social network e questo, non sarebbe poi così male!