sizablesend

Mi è capitato svariate volte di dover inviare dei file pesanti. Non parlo di qualche decina di MB, ma l’ordine a cui mi riferisco è del GB. Non tutti i servizi di email si comportano bene con questi file titanici, e qualcuno non li supporta proprio. In questi casi, è meglio fare affidazione su servizi concepiti proprio per questo compito: inviare file belli grandi. Oggi voglio presentarvi uno di questi servizi.

SizableSend è un servizio online che vi consentirà di inviare file di grosse dimensioni. Il tutto, naturalmente, è completamente gratuito. I passaggi da seguire per effettuare l’invio sono contabili sulle dita di una sola mano.

Per inviare dei file, dovremo inserire la nostra email, l’email del ricevente e, qualora volessimo, scrivere un messaggio da recapitare insieme agli allegati. Adesso potremo cliccare su select file e scegliere la posizione del file da inviare.

Il servizio permetterà di inviare file di 2 GB per un totale di 20 GB per volta. Quindi, potremo inviare anche più di un file contemporaneamente, ma la somma degli spazi occupati non dovrà superare i 20 GB.

E’ normale che il caricamento duri molto, infondo state caricando l’impossibile. Insomma, trattasi quindi di un ottimo servizio gratuito, che vi salverà in non poche situazioni.

2 COMMENTS

  1. Grazie, mi serviva davvero, spesso per lavoro devo copiare file da 200/300 mega mi tornerà utilissimo. Una domanda: Ma dove le trovate queste chicce ?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

5 × quattro =