Scattrbrain

L’ho sempre detto: il copia ed incolla sta atrofizzando il nostro cervello, per la precisione, la parte che gestisce la memoria. Dato che siamo troppo pigri per rimettere in funzione quella parte, e troppo geek per non usare un software apposito, vi presento un programma che ricorderà al posto vostro.

Insomma, abbiamo speso dei soldi per un computer che calcoli al posto nostro, perchè allora non possiamo sfruttarlo per ricordare al posto nostro? Ecco che allora vi presento Scattrbrain. Trattasi di un software liberamente scaricabile ed utilizzabile sviluppato in Adobe Air.

Il programma vi consentirà di tener traccia di tutti i vostri impegni, e, come ogni software sviluppato in Adobe AIR, la sua grafica è davvero simpatica. Dopo averlo installato ed avviato, potremo cominciare ad inserire gli impegni scrivendo la loro descrizione nello spazio bianco. Cliccando Enter, comparirà una nuova nota in basso.

Quando avrete portato a termine il vostro impegno, potrete cliccare il tasto “Done” che si trova in basso a destra di ogni casella. Quest’azione farà chiudere la nota. Per gli amanti della grafica: ogni casella può anche subire modifiche relative al colore.

Un’altra funzione altrettanto importante è quella che permette di sincronizzare gli impegni di google Calendar, così da averli anche sul desktop.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

diciannove + quattro =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.