internet_explorer

Internet Explorer non smette di regalarci perle del genere. E’ stata scoperta la scorsa settimana una nuova vulnerabilità all’interno del browser di casa Microsoft. Tutti voi sicuramente saprete che Internet Explorer non è il massimo per la navigazione online, infatti, il consiglio che ogni volta mi ritrovo a dare a chi si avvicina per la prima volta al mondo d’internet o dei computer in generale è quello di installare un browser alternativo, dove ricade la mia scelta? Senza ombra di dubbio su Firefox.

Tornando alla notizia di oggi, Internet Exploerer è di nuovo vulnerabile a possibili attacchi. Conferme arrivano anche da uno dei principali produttori di antivirus, Symantec. Se avete aggiornato il vostro browser alla versione 8, non correte pericoli, infatti il problema è solo nelle versione 7 e 6 del programma.

Il Bug permette all’hacker di turno, di installare software non autorizzato dalla vittima sul PC, fate voi le conseguenze che può avere quest’azione sul vostro amato computer. Attualmente Symantec, tende a precisare che non è ancora utilizzabile al 100 per cento questa vulnerabilità, non è stato trovato il modo per sfruttarla al meglio ma il rischio è comunque importante.

La vulnerabilità è stata riscontrata su Internet Explorer 6 e 7 installato su Windows XP con service pack 3. Insomma, un nuovo Bug da correggere in casa Microsoft, vedremo come risponderanno e se hanno proporranno un aggiornamento di sicurezza nei prossimi giorni. Vi terremo informati!

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − quattro =