KeyCounter

Sono sempre stato ossessionato dalle statistiche. Voglio sapere la media di tutto. Anche al computer, tento di tener traccia di quanto tempo ci passo. Una cosa mi piacerebbe di sapere più di ogni altra: Quanti chilometri percorre il mio mouse? Beh, pensandoci, è proprio l’argomento di questo post! Ma lasciamo perdere la mia scarsa simpatia, e passiamo subito a parlare del software in questione.

Key Counter è il programma che vi fornirà gli interessantissimi dati, ma che non serviranno assolutamente a niente. Sarà bello, però, vedere quanto ha percorso il nostro mouse e quanti click  hanno sono stati effettuati.

Tra i tanti dati che ci verranno forniti, troveremo: La durata della sessione del programma; La distanza percorsa, espressa in chilometri, metri ed anche in centimetri; Il numero di volte che abbiamo battuto sulla tastiera; Le volte che abbiamo cliccato il tasto destro sinistro e centrale; La velocità del cursore espressa in chilometri orari.

Di default il software non usa il sistema internazionale delle unità di misura. Per impostare il nostro preferito (sistema metrico), dovremo cliccare il tasto setup, ed in Units cambiare la voce, e scegliere quella desiderata.

Insomma, una ventata di curiosità offertavi dal vostro mouse, offertavi dalla vostra mano. Per scrivere questo articolo, il mio mouse ha percorso 72! metri!