Chalkboard

Credo che chiunque di voi abbia frequentato la scuola elementare. Ricordo che lì si faceva poco e niente, e ci lamentavamo lo stesso. Ricordo che durante il cambio dell’ora, ci impossessavamo della lavagna e ne facevamo quello che volevamo. Tutto ciò era possibile perché su quella lavagna potevamo trovare anche gessetti di colore diverso dal bianco.Oggi proveremo ad emulare una lavagna sul nostro computer. Preparatevi ad un’applicazione che non servirà a niente.

Chalkboard è un applicazione sviluppata in Adobe AIR che vi consentirà di avere una lavagna sul vostro desktop. E’ un software totalmente inutile, ma, come sempre, a qualcuno potrebbe piacere, e quindi mi sono sentito in dovere di posarla. Dopotutto, però, è un’applicazione piuttosto simpatica, e sarebbe stato un peccato lasciarla nel freddo elenco dei miei feed.

Dopo averlo installato, potrete usare i gessetti situati nella parte bassa per creare i vostri disegni. Cambiare spessore ed opacità di un colore sarà possibile impostando il tutto nella parte bassa sulla sinistra. Sempre nella stessa zona, potrete salvare il vostro lavoro in un file immagine.

Magari è un programma che a voi geek potrebbe non piacere, ma potrebbe rivelarsi il passatempo di un bambino che preferisce una lavagna finta ai megavideogame supertecnologici e coinvolgenti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

12 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.