bubunga

Tutti conoscono i motori di ricerca, ed altrettanti conoscono il più importante. Naturalmente mi sto riferendo a google. Le sue ricerche, se effettuate in modo corretto, restituiscono sempre ottimi risultati. Anche la sua grafica minimal, molto probabilmente, gli ha permesso di essere cos’è oggi. Il problema è che dopo un po’ di anni, stanca vedere sempre la stessa pagina, ci vorrebbe qualche piccolo cambiamento dell’estetica, che però non intacchi le sue capacità di “ricercatore”.

Se anche voi la pensate come me, allora non potrete far a meno dell’applicazione che sto per presentarvi. Il suo nome è Bubunga e vi consentirà, appunto, di cambiare la veste grafica del nostro amatissimo motore di ricerca.

Approdati nel sito, per cominciare a cambiare il vestito a google, dovrete cliccare il tasto personalizza in alto a sinistra. Qui si aprirà una finestra in qui dovrete inserire le modifiche. Come prima cosa, potrete cambiare il nome che viene visualizzato al centro della pagina. Le altre impostazioni, serviranno per cambiare i colori e l’immagine di sfondo. Il risultato finale ricorda vagamente bing.

Insomma, è un applicazione di cui si poteva far tranquillamente a meno, ma che comunque potrebbe piacere a qualche lettore del blog, quindi meritava assolutamente uno spazio su questo blog.

1 COMMENT

  1. Grazie della segnalazione! Ho provato Bubunga e lo trovo davvero stupendo, tanto che l’ho impostato come mia homepage! Infatti non sono molto d’accordo con l’affermazione ‘un applicazione di cui si poteva far tranquillamente a meno’, credo invece che nell’ambito dei motori di ricerca che per definizione sono semplici e molto ‘minimal’, Bubunga riesca a appotrare parecchie innovazioni interessanti e degne di nota! Secondo me non si tratta solo della possibilita’ di personalizzare la homepage, ma per esempio anche la funzione preview, la possibilita’ di condividere su Facebook, e tanti altri ‘tocchi di classe’… Grazie di nuovo per l’ottima segnalazione!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

20 − sei =