Ye-s.com

Come ben sappiamo si sistemi di chat hanno dei limiti riguardanti il numero di caratteri che si possono inviare in un solo messaggio. Ogni servizio ha il suo limite, questo ci impone di mantenere delle regole ben precise quando decidiamo di scrivere, ecco che sono nate le forme contratte delle parole, forme che ci ritroviamo ad usare oltre che sui messaggi anche quando scriviamo a scuola sui quaderni o sui documenti word in ufficio.

Onde evitare altre forme contratte che renderebbero l’italiano inutile e che farebbero risuscitare anche il buon Dante, i link lunghi, come quelli di Google MAPS, come possiamo ridurli? Sono nati dei servizi che ci permettono di creare dei link fittizi  che coprono il link lungo e ci facilitano la vita non di poco.

Uno dei servizi gratuiti è quello che vi presentiamo oggi su WeGeek. Ye-s.com ci permette di avere un link simile a : http://ye-s.com/yeu6ka. Come vede in pochi caratteri ho racchiuso uno dei tanti link che potete creare con Google MAPS. Questo servizio è completamente gratuito e facilissimo da utilizzare, grazie ad un bottone che inseriamo nei preferiti, creare un link come quello che avete visto sopra, vi porta via pochissimo tempo.

Insomma, un nuovo servizio che sicuramente vi tornerà utile in futuro e che non dovete perdere l’occasione di mettere nei vostri preferiti.