TimeMe

Capita molto raramente di aver bisogno di un timer dinnanzi alla nostra scrivania, con il computer acceso. In quelle rare occasioni, però, noi vogliamo il meglio, noi lo esigiamo. Ecco perché oggi voglio presentarvi il miglior timer al mondo, e per certi versi lo è davvero (E’ il servizio stesso che si definisce il migliore).

Con il termine migliore, non si intende dire che si ha a che fare con un mega-timer basato su un orologio atomico, ma di una semplicissima applicazione che ci permetterà di tener traccia del nostro tempo. Infatti, per farlo funzionare, basterà inserire il tempo di partenza, quello d’arrivo ed il gioco è fatto.

IL suo nome è TimeMe ed è totalmente gratuite e privo da qualsiasi registrazione. E’ un applicazione così semplice, che le sue funzioni sono ridotte al massimo.

Avrete già intuito che sarà necessario, per settare il timer, impostare inizio e fine del conto in basso, sotto i numeri giganti. Vi sono anche altre opzioni, relative all’allarme, alla grandezza dei numeri ed al loro colore. Per accedervi, dovrete cliccare Timer Stopwatch Settings, accanto allo spazio per settare il timer.

Insomma, non è uno di quegli strumenti di precisione che si userebbero nel mondo delle gare professionali, ma per piccole esigenze quotidiane è davvero un ottimo strumento.