SimpleText

Quando scrivo dei post, mi capita, per determinati motivi, di preferire un editor di testo, che sia del tutto separato da WordPress. Capita di solito quando ci sono dei problemi sul server, e per evitare di perdere il lavoro appena fatto (e credetemi se vi dico che mi è capitato decine di volte) uso qualcosa di diverso.

Oggi voglio presentarvi un sistema per scrivere dei testi online. Sarà una delle applicazioni più semplici che abbiate mai visto. Potrete quindi lavorare, senza distrazioni ne rischi.

Il suo nome è Simple Text, e vi permetterà di scrivere dei testi senza scaricare alcun software. Tutto ciò di cui necessiterete, sarà un account google. Si, perchè infatti, il servizio, si appoggia a google per portare a termine le sue funzioni. L’applicazione ricorda molto un text editor dei tempi in cui il mondo dell’informatica si stava appena sporgendo verso le interfacce grafiche dei computer. In particolar modo, assomiglia al software omonimo per mac SimpleText.

Per cominciare ad usare l’applicazione, dovrete cliccare il tasto “Sign In” ed inserire i dati per l’accesso in google. Fatto ciò accederete al servizio vero e proprio. Qui potrete cominciare a scrivere e salvare i vostri testi. Naturalmente li ritroverete anche in prossimi accessi.