YeaChess

E’ forse tra i giochi più giocati al mondo, mi riferisco agli scacchi. Oggi vedremo come giocarci anche senza possedere una connessione ad internet, dato che ciò che sto per presentarvi, non necessita di tale collegamento.

YeaChess è un software che ci permetterà di giocare a questo meraviglioso gioco contro il computer. Trattasi di un freeware, quindi non dovrete toccare il portafogli. E’ un file di piccolissime dimensioni, pesa, infatti, solamente 171KB, quindi potrete tranquillamente tenere sempre nella vostra penna USB, e sfoderarlo ogniqualvolta se ne presenta l’occasione.

Dopo averlo installato ed aperto, potrete fin da subito cominciare a giocare contro il computer, che è impostato di default su una difficoltà media. Per cambiare questo fattore, basterà cliccare “Options” , “Strength” e scegliere uno di quei livelli. Ricordate, che più la bravura del computer sale, più tempo impiegherà per fare la sua mossa.

Dato che voi siete umani, meritate un piccolo aiuto per avere una fievole speranza di battere il computer. Avrete lo strumento che vi consentirà di tornare indietro e riscrivere il corso degli eventi. In basso a sinistra, troverete i pulsanti che vi consentono di fare tutto ciò. Dopo aver impostato di quanto tornare indietro, dovrete cliccare la “M” ed il gioco ricomincerà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

venti − quattro =