Siotra Watermark

Se possedete un blog, conoscerete anche l’importanza dei watermark. Per chi non lo sapesse, sono delle scritte (ma spesso anche loghi) che si imprimono su un’immagine. In italiano si potrebbe tradurre come filigrana. Sono di fondamentale importanza per un blog. Come prima cosa, danno un tocco di professionalità alle immagini, ma hanno anche uno scopo molto più pratico: proteggere il blog dai copioni.

Oggi voglio presentarvi un software freeware che vi permetterà di applicare dei watermark, e, per chi non lo sapesse ancora, freeware = gratis (non proprio, ma il concetto è questo). Il programma si chiama Siotra Watermark, e potete scaricarlo cliccando il nome appena scritto.Il software è tra i più facili che abbia mai trovato. Questa semplicità d’utilizzo, va a discapito delle funzioni che sono, quindi, ridotte all’osso. Ciò non deve farvi sospettare delle sue potenzialità, ma semplicemente potrete fare meno cose.

Per cominciare dovrete specificare origine e destinazione del file che si sta per modificare. In alto, sarà possibile scrivere la parola che comparirà nell0immagine. Nelle altre schede troverete anche altri impostazioni.

Ideale quindi per delle modifiche al volo di immagini, che poi verranno successivamente caricate sul proprio blog. Naturalmente il progrmma non preclude il suo uso ai soli possessori di un blog.