AutoCopy

Oggi voglio presentarvi un’estensione per firefox che vi farà guadagnare solamente pochi secondi di tempo quando la utilizzate. Vi avverto, potrete tranquillamente farne a meno, ma ho pensato che potrebbe ugualmente interessare. Voglio parlarvi di un plug in che vi consentirà di copiare i testi in un modo leggermente diverso da come siete abituati a fare.

AutoCopy, infatti, vi consentirà di copiare i testi, senza usare il tasto destro del mouse, oppure la combinazione di tasti Ctrl + V. Ma allora cosa useremo? Vi starete sicuramente chiedendo. Beh, non userete assolutamente niente.

Grazie a questa estensione, infatti, per copiare un testo, basterà una semplice selezione con il mouse.
Si rivelerà utilissima se ad esempio stiate scrivendo una ricerca ed in Wikipedia le parti che davvero ci interessano sono piccole e disperse per la pagina. Risparmierete  così, tutti il tempo che altrimenti avreste usato con il vecchio metodo.

Fate particolarmente attenzione, però, a non sovrascrivere i testi copiati. Infatti, potrebbe capitare che ci dimenticassimo dell’estensione. In questo caso, perderemo la copia precedente.

Per disattivare il plug in, potrete usare l’iconcina che compare in basso a destra nel browser open source. Cliccandola, infatti, disattiverete la funzione ( vedrete una croce rossa sull’icona). Per riattivarla saprete come fare…