zflick

Flickr è sicuramente il più grande database di fotografie d’alta qualità. Questo suo primato sarà difficile da raggiungere dai suoi pochi concorrenti. Sicuramente, una delle armi vincenti in questa corsa alla vetta del servizio più usato, non è la ricerca. Insomma, credo che concorderete con questa affermazione che ho appena inciso nei pixel del vostro schermo.

Oggi voglio presentarvi uno strumento per effettuare delle ricerche in Flickr in un modo più pratico e più divertente. zFlick è un software sviluppato per Adobe AIR che vi permetterà una ricerca migliore tra l’immensa giungla di immagini quale è Flickr, il tutto, comodamente stando sul vostro desktop.

Per effettuare una ricerca, sarà sufficiente inserire i termini di ricerca nell’apposito spazio. Dopo aver cliccato Enter, vedrete le foto comparire una dopo l’altra. Naturalmente non verranno visualizzati tutti i risultati in una sola pagina, ma sarà possibile passare alla successiva mediante l’uso di un tasto triangolare posizionato in alto a destra.

Il software è simpatico da usare. Essendo sviluppato in AIR, ha animazioni molto piacevoli e fluide. E’ un aspetto che non bisogna assolutamente sottovalutare, dato che anche l’occhio vuole la sua parte. In definitiva, si tratta di un’applicazione bella da guardare, ed utile dal punto di vista pratico, quindi, cosa aspettate a scaricarla?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 − quindici =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.