vidly

Vidly è un’applicazione online che consente di condividere i video su Twitter. Detta così potrebbe sembrare un servizio arrivato tardi, con un idea già troppo vecchia per poter essere usata. Insomma, non ci vuole nulla ad incollare il link di un video nel proprio stato di Twitter. fin qui tutto vero, ma è anche veritiera la seguente affermazione: Meglio se le cose al computer si fanno velocemente.

Con quest’applicazione, non solo potremo condividere dei video caricati su alcuni tra i più importanti servizi di hosting per i filmati (tra cui figura anche youtube), ma potremo anche registrare al momento il nostro messaggio.

L’applicazione ci mette a disposizione tre diversi modi di condivisione: Il primo consente di registrare al momento il video con una webcam  oppure, è possibile caricarlo dal proprio computer; Il secondo permette di caricare il video direttamente dal vostro telefonino; Il terzo è quello descritto pocanzi, permette infatti di condividere il video mediante l’inserimento di un link.

Dopo aver deciso quale metodo usare, potremo scrivere un twit direttamente dal servizio. Fatto ciò, sarà necessario valorizzare i campi relativi al nome utente e alla password. Adesso potrete cliccare su upload video, in questo modo, comparirà un nuovo messaggio sul vostro account Twitter.