Home Browser QuickRestart, aggiungiere un pulsante per riavviare firefox

QuickRestart, aggiungiere un pulsante per riavviare firefox

0

QuickRestart

Il grande successo ottenuto dal browser con la volpe, è dovuto principalmente alla possibilità di installare migliaia di estensioni gratuitamente. Questi plug in, ne migliorano le capacità e ne aumentano le funzioni. Per questo, è come se fosse sempre in continuo aggiornamento, anche senza scaricare la versione nuova.

Oggi vi presenterà una nuova estensione, che a prima vista potrebbe sembrare inutile, ma che in realtà, rischierà salvarvi in diverse situazioni. Questo plug in, soprannominato QuickRestart, vi consentirà un riavvio selmplice e veloce di firefox.

Dopo averlo installato, non lo vedrete ancora in funzione. Per far comparire il pulsante del riavvio, bisognerà seguire pochi e semplici passaggi: Cliccare con il tasto destro su una parte vuota della barra degli strumenti, cliccare su personalizza, uscirà una finestra piena di tasti, voi dovrete scegliere quello che si chiama riavvia e trascinarlo da qualche parte nella barra degli strumenti.

Una situazione in cui potrebbe servire questa estensione, è quella in cui firefox comincia a traballare, a diventare instabile. Sicuramente vi sarà capitato un comportamento del genere da parte del browser opensource. In questi casi, sarebbe meglio riavviarlo, ed utilizzarlo subito dopo. Noterete un radicale miglioramento delle sue prestazioni (naturalmente, quest’azione non assicura sempre un tale risultato, tutto dipende dal problema che ha avuto il software).