TubeRadio

Youtube è il più grande sito di video sharing esistente al mondo. Sono miliardi i video che ogni giorno vengono caricati e che vanno ad incrementare sempre di più il già vastissimo archivio di video. Tra i tanti video troviamo anche video musicali e con l’arrivo dell’HD anche su Youtube la qualità audio dei file è migliorata notevolmente, tutto a beneficio delle nostre amata orecchie.

Sicuramente, molti di voi, già utilizzano Youtube per prendere le ultime canzone uscite in radio o gli ultimi video che passa MTV, per poi metterle sul proprio MP3. Il sito che oggi vi presento, vi permette di creare delle playlist con i video musicali presenti su Youtube.

Tuberadio con l’aiuto di Last.fm riesce a creare delle playlist di brani simili come fa Genius di iTunes o direttamente il sito di Last.fm. Una volta scelto il cantante e la canzone, effettuate la ricerca e vedrete apparire una bella sfilza di video, scelto il video sotto apparirà  il player e vicino gli artisti simili con i relativi video e le relative canzoni. Se vi registrate al sito potrete salvare la vostra playlist e condividerla con gli altri utenti.

Insomma un servizio interessante quanto utile. Esistono già siti che vi permettono di ascoltare gratuitamente brani musicali in streaming, ma solo Tuberadio vi permette di vedere anche il video.