Home Web 2.0 Linktrack, teniamo sotto controllo i nostri link

Linktrack, teniamo sotto controllo i nostri link

0

linktrack_website

Ogni giorno molti di voi inseriscono continuamente dei link all’interno del proprio sito web. Molte volte, sono sicuro, vi piacerebbe tener sotto controllo questi link e vedere se effettivamente sono cliccati dagli utenti e quindi se sono di interesse per molti oppure no. Tenere traccia dei link, può essere utile anche se si vuole coprire un link e nascondere l’indirizzo originale ai propri visitatori.

Esistono molti modi per tenere traccia dei link e per nasconderli, alcuni richiedo conoscenze particolari del mondo php e html, esistono altrimenti degli script già pronti online, che ci permettono di compiere l’azione di copertura del link ma di non poter tener traccia di quanti visito quel collegamento.

Linktrack è un servizio gratuito, che ci permette di nascondere i link e di tenere traccia di quanti visitino quel link e ogni mese vi offre un resoconto con l’andamento dei click. Il servizio è disponibile in tre pacchetti, uno gratuito, gli altri a pagamento. Rispettivamente: 6.95 dollari e 24.95 dollari al mese. Ovviamente con il pacchetto gratuito avrete delle limitazione, ma comunque ottimo per chi non ha particolari necessità.

Insomma, un nuovo servizio che ci aiuta in quest’operazione di copertura e controllo dei link, il servizio è gratuito e quindi perché non registrarsi e provarlo a titolo puramente informativo? Noi lo abbiamo fatto e devo dirvi che sono rimasto veramente soddisfatto!