AudioEffecter

Non posso fare a meno di ascoltare una bella playlist mentre scrivo i post. Mi riempiono gli spazi vuoti e spesso mi ispirano le frasi da inserire. Insomma, come dice lo slogan della Fox: difficile fare senza. Su questo blog di tanto in tanto avrete trovato qualcosa che ha a che fare con questo splendido argomento. Oggi aggiungeremo un altro post alla serie.

Oggi vedremo un software che permetterà, senza alcuna esperienza nel campo della musica, di applicare degli effetti ai nostri brani musicali. Il suo nome è AudioEffecter. Sarà necessario aprire il programma, selezionare l’effetto (che nel caso può essere anche modificato. Per farlo basterà cliccare Advanced Options ed accedere alla sezione avanzata), trascinare il brano da modificare nell’apposito spazio.

Dopo che il caricamento sarà terminato ( di solito ci vogliono una decina di secondi) potrete aprire il vostro nuovo file audio, che si troverà nella stessa cartella del file d’origine, ma con un nome leggermente modificato (tra parentesi troverete l’effetto applicato).

Tutti questi effetti, possono essere ricreati in qualsiasi buon software di audio editing, anche freeware, come ad esempio Audacity (per citarne uno che a mio avviso è il migliore).Grazie a questo software, però, non perderete tempo, ma avrete il risultato già pronto, voi non dovrete far’altro che ascoltare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

dieci + 16 =