Home Software TwittMyFile, condividere dei file su twitter

TwittMyFile, condividere dei file su twitter

0

TwittMyFile

Credo di non dire sciocchezze se sostengo che ci troviamo nell’era della condivisione a distanza. Oggi possiamo fare di tutto, dalle videochiamate alle più semplici chat, per non parlare degli scambi di file che avvengono nella rete grazie al P2P. Oggi voglio presentarvi un software sviluppato il Adobe AIR che vi consentirà di condividere file anche su twitter.

Sto parlando di Twitt My File. Naturalmente non dovrete spendere un centesimo per questo software, ma necessita di Adobe AIR installato sul computer.

Dopo averlo installato ed aperto, non dovrete fare altro che inserire i vostri dati per l’accesso al famoso servizio di microblogging, e, eventualmente, valorizzare il campo relativo al commento.

Adesso potrete cliccare quel tasto bianco che si trova in basso e scegliere il file da condividere mediante una semplice ricerca tra le cartelle del computer.

Fatto ciò, partirà l’upload. Vedrete la percentuale salire, fino a raggiungere il 100%. In questo preciso instante, è strato creato un nuovo twit contenente il link per il download del file. Infatti, i file verranno caricati su un servizio di hosting estraneo a twitter, che si chiama filesocial.

Quindi, questa operazione è già possibile senza alcun software. Non potrete negare che però, grazie a questo programma, si riducono i passaggi necessari alla condivisione di un file.