Home Grafica TerraLandcraft, generatore di paesaggi

TerraLandcraft, generatore di paesaggi

0

TerraLandcraft

Se vi trovate su questo blog, vuol dire che siete in cerca di qualcosa di utile, che vi serva per qualche scopo. Beh, oggi allora non vi andrà tanto bene. In questo post, parlerò di un applicazione online che non ha nessuno scopo, nessuna funzione ben precisa. Ho deciso comunque di scrivere quest’articolo perché mi è sembrato un servizio molto carino.

Terra Landcraft è un generatore di paesaggi. In pratica, inserendo degli opportuni dati e cambiando qualche impostazione, potremo dar vita ad uno scenario naturale, con montagne e laghi (come vi ho detto sopra, quest’applicazione non serve a niente…).

Approdati nel sito, l’applicazione genererà in automatico uno scenario, avrete modo così di capire immediatamente di cosa si tratta. Per certi versi la grafica ricorda molto quella di un vecchio gioco di casa  Maxis.

Per cominciare a cambiare il profilo del paesaggio, è possibile cliccare la scritta Surface in alto. Troverete moltissime impostazioni, ed il modo migliore per capire a cosa servono è cambiarle e provare a generare il paesaggio cliccando il tasto Simulate (arancione in alto).

Potremo fare tante altre cose, come ad esempio cambiare la posizione del sole o addirittura alzare il livello dei mari. Il mio consiglio è quello di provare solamente se non avete nient’altro di meglio da fare.