Home Apple Scarica 6 Applicazioni per Mac gratis!

Scarica 6 Applicazioni per Mac gratis!

0

macheist

C’è un sito che negli ultimi giorno ha fatto molto parlare di sè grazie ad un’ottima trovata commerciale, ed infatti anche noi ne stiamo parlando. Si tratta di Macheist, un sito che regala 154$ di Applicazioni per Mac: non sarà necessario spendere un Euro per ottenerle.

Si sa, tendenzialmente per Mac esistono ottimi programmi gratuiti per quasi ogni genere, ma a volte capita che la controparte a pagamento sia sviluppata meglio (dico a volte, perchè negli ultimi anni spesso le applicazioni migliori sono freeware), e che sia quindi più desiderabile. Ecco perciò un ottimo pack che ci regala 6 programmi il cui valore supera i 150$: tutto legale e regolare, è solo una trovata pubblicitaria di Macheist. I programmi sono ShoveBox, Twitterrific, TinyGrab, Mariner Write, Hordes of Orcs e Writeroom.

Shovebox: è un tool che crea un icona della barra dei menu, da cui è possibile inserire qualsiasi cosa ci venga in mente. Un link, una foto,  un programma, una nota… possiamo scriverci o importare, tramite trascinamento, qualsiasi cosa e mantenerla al sicuro per quando ci servirà. I dati possono essere poi condivisi sul proprio iPhone tramite l’apposita App. Lo sto testando e devo ammettere che è molto ben fatto, complimenti agli sviluppatori.

Twitterrific: un gestore per Twitter ben fatto, che manca però di qualche cosa. Sinceramente, da computer, preferisco collegarmi direttamente al sito: l’App non è eccellente quanto la sua controparte per iPhone, ma è piuttosto minimale e semplicistica.

TinyGrab: aggiunge una comoda funzione, cioè quella di caricare online gli screenshot più rapidamente. Basta fare lo screenshot normalmente cliccando CMD+Maiusc+4 e lo screenshot viene caricato su server con output immediato del link.

Mariner Write: un ottimo editor di testi per Mac, non al livello di Writer o Word:mac, ma comunque di un livello superiore a TextEdit.

Hordes of Orcs: un buon videogiococ per il proprio Mac, se avete voglia di divertirvi un po’…

Writeroom: sostanzialmente, nasconde tutti i programmi lasciando solo l’interfaccia di scrittura per non essere distratti e lavorare sodo. Sinceramente, mi sembra esagerato, solo per chi non ha autocontrollo.

Se vi interessano questi programmi quindi… andate sul sito! Ci sono solo altri 5 giorni per scaricare le applicazioni gratis.