TiltShiftMaker

Anni ed anni orsono, nei film, per creare degli scenari catastrofici, non si usava ancora la computer grafica, ma si utilizzavano dei plastici. Questi venivano fatti saltare o sottoposti a svariate sevizie. Adesso fortunatamente non è più necessario distruggere un oggetto prodotto dal lavoro di mani sapienti che avranno impiegato diverse settimane. Ora col computer si può fare di tutto.

Dopo aver letto questo post, anche voi sarete in grado di creare delle miniature, o meglio: Applicare l’effetto di falsa miniatura alle foto. Voglio prima precisare che un lavoro del genere è possibile ricrearlo con qualsiasi buon software di grafica, anche open source come ad esempio The Jimp. Ma grazie al servizio di cui fra poco vi fornirò l’indirizzo, potrete facilmente eseguire un lavoro del genere, senza avere alcuna nozione di grafica.

Tilt Shift Maker è il servizio online di cui avrete bisogno. Nella Home page avrete due possibilità di caricamento dell’immagine: Dal computer o da internet (mediante l’inserimento dell’URL). Dopo aver caricato la foto, accederemo alla sezione dedicata alla modifica della stessa.

Vi consiglio di giocare un po’ con i comandi, dato che sono tutti estremamente semplici. Potrete anche vedere un’anteprima sulla destra della pagina. Al termine, potrete scaricare l’immagine cliccando su “Get full size”.