Mobopic

Di tanto in tanto, piace cambiare lo sfondo al computer, io personalmente lo faccio ogni 3 minuti precisi grazie ad un software. Ma allora perchè non fare la stessa cosa con il proprio cellulare? Insomma, si può dire che quasi nessuno possiede un vecchio cellulare bianco e nero, adesso tutti possiedono almeno un telefonino a colori.

Il problema più diffuso per questi dispositivi portatili, è quello dell’adattamento dell’immagine. Non sapendo con precisione la grandezza del nostro cellulare in pixel risulta un po’ difficile adattare manualmente uno sfondo. Ecco che allora subentra il servizio di oggi. Il suo nome è Mobopic.

Quest’applicazione online ci aiuterà ad adattare un’immagine alle dimensioni del nostro telefonino, e lo farà grazie ad un folto database di dimensioni.

Per cominciare, sarà necessario caricare l’immagine. Potremo effettuare questo passaggio in due modi: Caricarla da internet; Caricarla dal computer. Qualsiasi modo voi scegliate, il servizio vi trascinerà nella sezione dedicata al ridimensionamento.

Ora dovrete scegliere la marca del cellulare ed il modello. Vedrete un rettangolo verde coprire la vostra immagine, trattasi delle proporzioni dello schermo del vostro telefonino. Adesso potrete scegliere quale sezione dell’immagine, mediante un semplice trascinamento del suddetto rettangolo. Spostando quel cursore verso destra, cambierete il livello di zoom dell’immagine selezionata.