Jotti’s Malware Scan

Avete ricevuto un file da un amico o comunque, il vostro sesto senso da geek vi dice che quello che avete appena ricevuto è un pacco bomba? Per questo genere di cose, l’uomo ha inventato l’antivirus. Se proprio siete dei maniaci, potete provare il servizio che sto per presentarvi.

Jotti’s Malware Scan è il servizio di cui voglio parlarvi. Permette infatti di scansionare un file mediante venti dei migliori antivirus in circolazione. Tutto ciò è naturalmente free.

Per approfittare di tale possibilità, non dovrete fare altro che: collegarvi al sito; se la lingua è diversa dall’italiano potete anche impostarla voi; “Scegli file” e sfogliare il proprio computer, in cerca del file sospetto;Cliccare “Submit file” per far partire la scansione.

In basso vedrete tutti gli antivirus lavorare e, dopo qualche secondo, vedrete il responso di ciascuno.

Tra gli antivirus figurano Bit Defender, Clam AV, NOD 32, Mormon, AVG, A-Squared, Dr. Web ed Avast. Insomma, se tutti questi segugi non trovano tracce di infezioni, allora potete stare tranquilli.

In definitiva, questo servizio è ottimo per i maniaci della sicurezza. Per coloro che non si fidano del responso di un solo software, ma vogliono il rapporto di minoranza, come nel celebre film di Steven Spielberg (minoriti report appunto).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 6 =