cccalc

Utilizzate spesso la calcolatrice preinstallata in windows? La calcolatrice di windows è sprecata per le piccole operazioni che siete soliti fare? Se le risposte sono ambedue affermative allora siete capitati nel posto giusto. Dite pure addio ai freddi tasti ed al risultato senz’anima del vecchio calcolatore, date il benvenuto ad un più elementare, ma sicuramente più gradevole da guardare, software.

CCCalc è una calcolatrice freeware per windows. Ma come mai ho deciso di recensire questo software? Insomma, ce ne sono a migliaia di programmi con la stessa funzione, ma questo ha una particolarità che mi ha colpito. Utilizzandola, infatti, avremo l’impressione di scrivere su un foglio (si, una di quelle lamine di cellulosa).

Naturalmente potrete usarla anche con il tastierino numerico alla destra della tastiera, ma comunque è possibile usare quello che compare nella parte bassa del software.

Se volete potete cambiare la grandezza dei caratteri e scegliere un altro font. Per farlo, basterà cliccare il menù File e subito dopo su Font Settings.

Di sicuro non sarà tra i più utili ed eccellenti software del suo genere, ma vale la pena usarlo se non necessitate di funzioni più avanzate, dato che con il software non potrete andare oltre la radice…