PhotoGrabber

Facebook continua a diffondersi a macchia d’olio. Forse, uno dei motivi per cui si è guadagnato il primo posto della classifica dei social network, è la possibilità di caricare delle foto. Proprio grazie a questo fatto, stiamo perdendo l’abitudine di stampare le foto, non usiamo più gli album fisici, ma quelli virtuali.

Ed è proprio a causa di questa tendenza che ho deciso di scrivere il post odierno. Oggi voglio proporvi un metodo per scaricare velocemente tutte le foto di facebook. Con tutte non intendo le milioni, se non miliardi, di immagini presenti sul social network, ma intendo solamente le foto presenti nei vostri album e quelle in cui siete taggati.

Il software che compirà questo lavoro si chiama PhotoGrabber. Trattasi di una manna dal cielo, dato che, per effettuare tutti questi download. dovremo guardare foto per foto, cliccare con il tasto destro su ciascuna e poi su salva con nome. Insomma, risparmierete un mucchio di tempo.

Il software è molto semplice da utilizzare, infatti, non dovrete far’altro che scegliere la cartella di destinazione per le immagini, effettuare il login mediante un’applicazione di facebook ed, infine, cliccare sul tasto che farà partire il download. Attendete qualche minuto, e la cartella si riempirà di foto.