Capita di dover postare un video sul proprio blog. Capita abbastanza di rado che solo alcune parti di questo video siano realmente interessanti. Noi, da bravi blogger non vogliamo mai far perdere del tempo prezioso ai nostri fidati lettori, loro sono l’anima del nostro blog. Oggi voglio presentare a tutti voi, un servizio online che permette di pubblicare solo una parte di un video di YouTube.

Sto parlando di TubeChop. Trattasi di una pratica e gratuita applicazione online che vi permetterà di ottenere il  risultato sopra descritto. Dopo il salto una breve descrizione delle sue funzioni.

Innanzitutto dovremo aver effettuato l’accesso al sito. Adesso potremo seguire due strade: Cercare il video direttamente dal sito, mediante l’inserimento delle parole chiavi; Inserire il link del video nel rettangolo di ricerca.

Dopo aver scelto il video, dovrete cliccare sul pulsante rosa “Chop It” (questo pulsante ci terrà compagnia per tutta la durata del sezionamento del video). Adesso accederemo all’interno dello “studio”. Questa sezione è abbastanza facile da usare, e necessita di poche spiegazioni. Infatti, dovrete solamente delimitare l’inizio e la fine del nuovo video. Terminata questa fase cliccate nuovamente sul tasto “Chop It”.

Il video che trovate qui sopra, è stato realizzato proprio grazie a questo servizio. Infatti, il filmato originale è molto più lungo, mentre questo dura solo alcuni secondi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + cinque =