firefox_3.6_beta

Firefox è come ben sappiamo il miglior browser in circolazione, se escludiamo Google Chrome ma questo è un parere puramente personale. Tornando a firefox, in concomitanza con l’uscita di Ubuntu 9.10 è stato rilasciata la prima beta di Firefox 3.6, una beta che già ci presenta delle novità non poco interessanti. Se siete tra quei navigatori che non vedono l’ora di provare firefox, lo trovate in download su questa pagina.

Dopo il salto, trovate tutte le novità di questo nuovo Firefox 3.6, ancora in versione beta.

  • Supporto nuovi CSS, DOM e il nuovo HTML5
  • Gli utenti con questa nuova versione possono modificare il tema di firefox, con un click vista l’integhrazione di Personas.
  • I video si possono aprire a schermo intero, e ora supporta i Frame Poster
  • Migliorata la lavorazione dei JavaScript, tutto atto a migliorare l’apertura del browser e il caricamento delle pagine che risulterà più veloce e fluido.

La maggior parte degli aggiornamenti contenuti in questo nuovo Firefox 3.6, sono dovuti alla nuova versione di Gecko 1.9.2, il motore di reading di firefox il quale svolge la maggior parte del lavoro all’interno di tutto il software. Con l’uscita di questa nuova versione, tutti gli addon (o buona parte di essi) che abbiamo installati ora, dovranno subire un’aggiornamento per allinearsi con le novità del software, speriamo gli autori di tali addon, si mettano subito a lavoro!