twofoods

E’ vero, siamo ancora lontani dalla prove bikini, ma forse per alcune è meglio cominciare a pensare alla propria linea (/ salute) fin da ora. Dopo tutto, manca poco meno di un anno alle vacanze estive! In questo post non voglio esortarvi a non mangiare, che io venga fulminato all’istante se fosse così. Voglio solo mostrarvi un modo per capire quali sono le proprietà nutrizionali di determinati cibi e valutare di conseguenza.

Oggi voglio presentarvi un servizio online che vi aiuterà a raffrontare due cibi, in questo modo, potrete scegliere quale sia il più adatto al vostro obbiettivo, che sia quello di ingrassare o di perdere peso. E poi è curioso sapere cosa ingoiamo ogni giorno.

Il servizio si chiama TwoFoods, che vuol dire appunto due cibi. Entrati nel sito, verrete accolti da due spazi bianchi. Qui dovrete inserire i “due oggetti commestibili” (sto disperatamente tentando di non dire cibo più di un migliaio di volte in questo post).

Terminata la ricerca, potremo mettere a confronto i risultati per la stessa quantità di cibo (100g). Le calorie, i grassi, le proteine ed i carboidrati, sono queste le proprietà che potremo visionare grazie a questo servizio.

Davvero molto utile, ma da non sostituire assolutamente con un dietologo!