screenshot1

Quanti di noi useranno Messenger, Google o Skype, e quanti di noi almeno una volta avranno provato ad effettuare una chiamata VoIP o una videoconferenza utilizzando essi?. Chi con più, chi con meno qualità, tutti fanno il loro lavoro al meglio. Ma si sà, la moda del momento è Facebook, strumento ottimo per stringere relazioni e soprattutto per comunicare. Da oggi la comunicazione tramite Facebook si amplia, andando oltre il solo contatto testuale, arrivando anche a quella vocale, il tutto grazie a Click2Message.

Ne avevamo parlato delle Videoconferenze su Facebook, ma sembra che il team che si occupava di questo progetto abbia avuto qualche problema, e in attesa di altre notizie, WeGeek vi consiglia dei metodi immediati per utilizzare il VoIP su Facebook, appunto Click2Message.

Click2Message è un’applicazione sviluppata sulla piattaforma Broadsoft che permette a tutti gli utenti di Facebook di ricevere chiamate voip dai propri contatti con un singolo click del mouse. L’utente che vi vuole chiamare non dovrà fare altro che inserire il proprio numero di telefono e cliccare il tasto “Chiama“. Al resto penserà tutto lui. L’ applicazione, normalissima applicazione Java che interagisce con i dati di Facebook, permette di ricevere chiamate VoIP senza dover rivelare a l’altra persona il proprio numero telefonico.

E’ previsto a breve il rilascio di una versione commerciale che dovrebbe aggiungere alcune funzionalità molto richieste quali il traferimento di chiamata, la trascrizione di voicemail in messaggi di testo, e la possibilità di specificare il proprio stato di reperibilità.

Insomma, invito tutti ad utilizzare questa applicazione e a diffonderla tra tutti i vostri amici!

Link alla pagina di Click2Message.

Invitation Code pubblico: BETAC2M