theradio

Cari lettori, come ho sempre detto, nel Web troviamo di tutto; ed in quest’articolo mi rivolgerò a chi è appassionato di musica. Infatti girando per il Web ho trovato un’interessante servizio online chiamato TheRadio.

TheRadio è un servizio online che come potrete capire dal nome, permette di ascoltare le stazioni radio di tutto il mondo direttamente dal vostro Browser. Oltre che a ricercare una stazione radio, permette amche di effettuare la ricerca per artista e anche per genere. Ma non è finita qui, possiamo creare anche delle playlist personali e tenere traccia delle canzoni precedentemente ascoltate.

TheRadio è anche un servizio completamente gratuito, per utilizzarlo non è richiesta nessuna registrazione, ma se ci registreremo avremo la possibilità di salvare le impostazioni personali.

Il sito abbraccia perfettamente lo stile Web 2.0, i colori scelti sono sulla tonalità blu-celeste, ed il player si presenta accattivante, ma allo stesso tempo è anche semplice utilizzarlo.

A chi piace la musica, consiglio di mettere nei preferiti questo sito, perchè da come avrete ben capito fin’ora avrete a disposizione molte funzioni per effettuare una ricerca ben precisa, e quindi potrete ascoltare le vostre canzoni preferite.

Link TheRadio