wordpress
La versione 2.8 di WordPress non sembra essere stata molto fortunata: rilasciata all’inizio di Luglio, gli aggiornamenti per correggere falle di sicurezza sono già stati molti. E siamo arrivati al quarto a meno di un mese e mezzo dal rilascio della versione originale. E così, da ieri, è disponibile WordPress 2.8.4, che va a correggere un altro fastidioso bug.

Il bug riguarda le password degli utenti: tramite un metodo ben poco consono, un hacker con tempo da perdere potrebbe divertirsi a resettare le password degli utenti salvate sul database e quindi anche quella dell’amministratore.

Una cosa fastidiosa, fortunatamente subito risolta. Si consiglia di aggiornare immediatamente il proprio WordPress: troverete un avviso dal pannello amministratore, oppure potete scaricare il pacchetto da qua.

Ricordo inoltre, agli utenti Aruba, che dopo aver aggiornato potrebbe presentarsi una pagina di errore: per risolvere accedere a admin.MIOSITO.COM/NET/ORG/… > Linux > Strumenti e impostazioni > Riparazione Permissions.