0811skins

Non c’è dubbio, navigare su internet attraverso un buon browser è diventato ormai indispensabile per tutti. Velocità, risoluzione e semplicità, i tre punti fondamentali della buona navigazione, non sono purtroppo raggiungibili attraverso i browsers dei nostri telefoni cellulari, che sono costretti a visualizzare una versione ridotta o comunque adattata delle pagine web visitate, e che oltretutto sono scomode e difficili da leggere, questo non accade però con Opera Mini.

Sicuramente avrete sentito parlare di Opera, il noto Browser disponibile per tutti i sistemi operativi, che si distingue per la sua velocità, leggerezza e semplicità di utilizzo. Pochi sapranno che è disponibile anche un’ottima versione per cellulari compatibili con Java, che permette una visualizzazione delle pagine Web in risoluzione ottimale come se stessimo lavorando da casa, interagisce con componenti Java e Flash e permette un veloce Zooming sui punti di interesse. Ma Opera Mini è molto di più, fornisce una funzione di salvataggio delle pagine Web da visualizzare OffLine, dispone di un sistema di cambio Skin, e dispone di un cursore mobile come sul nostro computer.

Opera Mini è la soluzione adatta per chi dispone di una connessione Web per il proprio telefonino, fornisce una grande velocità di navigazione e permette di visualizzare tutti i siti web in versione estesa essendo riconosciuto dal sistema come un vero e proprio Browser per PC.

Come ottenere Opera Mini? Ci sono tre metodi, il primo è quello di visualizzare tramite cellulare l’indirizzo http://mini.opera.com e seguire le guide di installazione, il secondo è quella di compilare il form disponibile a questa pagina, per permettere l’invio di un SMS contenente il Link diretto al download, il terzo è quello di scaricare direttamente l’installer sul nostro PC e di trasferirlo successivamente al nostro telefono cellulare. Buona navigazione!