uploaded

Il sito che vi propongo oggi è simile ad altri ben più famosi e blasonati come Rapidshare e Megaupload, cioè permette di caricare file sul web e condividerli con chi si vuole, ma Uploaded ha una caratteristica non di poco conto: paga. Non che Megaupload non offra un servizio per far guadagnare, ma quello di Uploaded.to è ben più semplice ed efficiente, e guadagnare diventa così “un gioco da ragazzi”. Vediamo come funziona:

  • Uploaded.to e´ facile da gestire ed affidabile.
  • Potete caricare file con una grandezza massima di 250MB.
  • Potete modificare o eliminare o bloccare i file che avete caricato.
  • Guadagnate 3 Euro per ogni Account Premium che fate iscrivere.
  • Guadagnate 10 Euro per ogni 1.000 Downloads.
  • Accumula Punti Download e acquista con i seguenti punti un Premium-Account

Sicuramente la parte più interessante è relativa ai 10 Euro che è possibile guadagnare ogni 1000 download dei file che avete caricato: caricare è semplicissimo, e se il file caricato è molto interessante, dopo averlo “pubblicizzato” un po’ sul web tramite siti, forum e social network, diventa semplice guadagnare decine di Euro. Una volta raggiunti 20€ è possibile richiedere il pagamento tramite Paypal.

Il pregio principale è questo, assieme al fatto che non serve un account premium per guadagnare ma è sufficiente quello FREE (l’account Premium è, a mio parere, sconsigliabile, costa circa 6€ per chiunque fosse interessato) e che per iscriversi è sufficiente inserire il proprio indirizzo mail. I difetti riscontrati riguardano la traduzione in italiano del sito, piuttosto precaria, ed il limite di upload a 250MB.

Link a Uploaded.to