A_Bootable_USB

Un saluto a tutti i nostri lettori; già tempo fa, in un articolo precedente sempre scritto da me, vi avevo parlato come andare ad installare Ubuntu da una Pen Drive attraverso un piccolo programma adatto a questa cosa (UsBuntu Live Creator). Oggi invece, vi spiegherò come creare in una Pen Drive la copia di Windows 7 e renderla bootable, in modo che al riavvio del PC possiamo installare Windows 7 dalla pennina.

Il programma in questione si chiama “A bootable USB“, anche questo, come UsBuntu Live Creator, ci semplifica il tutto tramite pochi clicks.

Prima di tutto, bisognerà scaricare il programma che è completamente gratuito (Il link lo trovate in fondo all’articolo), ed appena aperto potremo intuire la sua semplicità nell’utilizzo. Una volta aperto, prima di tutto dovremo scegliere la Pen Drive da formattare, che dovrà contenere min 4 GB per andare ad installare Seven.

Selezionata la Pen Drive clickiamo su Format USB. La prima fase si è conclusa; ora nella fase successiva dovremo indicare se la copia di Windows 7 è su un vostro DVD o è presente nel PC in un file .ISO, trovati i file non ci resta che clickare su Start ISO.

Abbiamo terminato, non ci resta che aspettare che il programma prerari la Pen Drive. Infine, per far leggere i dati dalla Pen Drive all’avvio del PC, dovremo entrare nel BIOS e selezionare il Boot del PC da periferica USB. Più facile di così?

Download A bootable USB