disattivare-facebook

Cari lettori, ancora una volta il Social Network Facebook è al nostro centro dell’attenzione, tanto che ho deciso di dedicargli un’altro articolo. Come saprete, dato che penso che l’avrete letto da qualsiasi parte, Facebook poco tempo fa ha raggiunto la soglia dei 250 milioni di utenti iscritti. Ora che ha raggiunto questo numero, il suo scopo è quello di non perdere questi utenti iscritti, vediamo come.

Chi si iscrive a Facebook, ha a propria disposizione uno spazio dove caricare foto, pubblicare eventi ecc… Tramite queste fattori si lascierà su Facebook una scia emozionale. I sviluppatori del Social Network più grande del mondo hanno deciso di cercare di non far cancellare gli utenti iscritti proprio sfruttando questa scia emozionale e anche i rapporti che si saranno creati con altri utenti.

Infatti, quando avrete preso la decisione di cancellare il vostro account, Facebook vi proporrà la domanda se siete sicuri di disattivare il vostro account, e di seguito mostrerà le foto di quattro profili con cui nel tempo avrete stretto un certo legame.

C’è chi ha un carattere più sensibile e questa mossa potrà fare effetto, mentre chi è più “freddo” di carattere no.

Personalmente trovo che se qualcuno si vuole cancellare veramente da Facebook questa frase non avrà alcun valore sulla persona. Dal canto mio se una persona vuole stringere amicizia o rimanere in contatto con gli amici ci sono altri modi che reputo migliori a confronto di Facebook; vorrei sottolineare di nuovo che questo è il mio parere, poi ognuno la pensa come vuole.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

11 − 7 =