grave_falla_scoperta_su_Adobe_Reader_e_Flash_Player

Dalle ultime notizie rilasciate, sembra proprio che Adobe stia sviluppando in tutta fretta un nuovo aggiornamento per correggere la gravissima falla che è stata da poco scoperta su Flash Player 9 e 10 e su Adobe Reader 9. Questa gravissima vulnerabilità  comprende tutte le piattaforme Windows,Linux e Mac.

Come ci viene spiegato dal sito di Adobe, questa debolezza può essere sfruttata per effettuare il crash a delle applicazioni ed eseguirne il codice come utenti locali. Il bug è gia stato utilizzato e sono stati registrati i primi attacchi con i quali i cracker potrebbero rubare qualsiasi vostra informazione privata.

La notizia è stata immediatamente rilasciata quando Patrick Fitzgerald il quale si è trovato difronte ad un file PDF contenente un exploit della falla stessa. Nonostante tutte queste spiacevoli informazioni è stato annunciato che entro il 30 luglio verrà rilasciata una patch per correggere la falla di Adobe Flash Player ed entro il 31 luglio verrà rilasciata la patch per correggere la falla di Adobe Reader.

Per ch ha paura di ricevere qualche attacco può rinominare il file:

authplay.dll (nella cartella di installazione di Adobe)

e attivare la funzione UAC di Windows Vista per ridurre il rischio di essere attaccati.

Vi aggiorneremo in caso di qualsiasi sviluppo anticipato!
A presto