Trucchi Waka Waka

0

waka_waka

Cari lettori, eccoci al secondo appuntamento dedicato alla saga dei Trucchi per i giochi presenti nel Social Network Facebook. In questo articolo vi spiegherò dei trucchi legali, cioè che riescono a produrre un punteggio maggiore sfruttando qualche debolezza del gioco; il gioco che andrò a trattare oggi è Waka Waka.

Waka Waka è il Pac-Man del 21nesimo millennio. Le differenze dal classico Pac-Man degli anni ottanta è la grafica più moderna e una colonna sonora nuova; ma quello che resta uguale è lo scopo del gioco, e cioè muovere la sfera gialla all’interno del labirinto mangiando i pallini, ma senza farsi prendere dai fantasmi.

Di seguito ecco la lista dei trucchi legali di Waka Waka:

  • Per vincere un proiettile (free shot), bisogna invitare i nostri amici a giocare a Waka Waka o oppure pubblicando i risultati che abbiamo ottenuto sulla nostra Bacheca. Il proiettile si potrà sparare in qualsiasi livello semplicemente premendo la barra spaziatrice, direzionando il proiettile verso un fantasma lo riporteremo alla sua base.
  • Quando avrete mangiato i pallini più grandi, e cioè quelli che servono per indebolire i fantasmi, cercate di mangiare tutti e quattro i fantasmi, in modo da ottenere una valanga di punti. Dato che ci sono 4 pallini grandi e 4 fantasmi, se riusciremo a mangiarli tutti otterremo 12000 punti per ogni livello.
  • Un ulteriore trucco è quello di mangiare tutti gli oggetti che sono presenti nel labirinto. Il megafono servirà a stordire momentaneamente i fantasmi, il fulmine accelererà per un breve tempo la velocità della sfera gialla, i cubetti di ghiaccio serviranno a congelare i fantasmi per qualche secondo, e infine bisognerà raccogliere tutta la frutta che troviamo, perchè dopo il sesto livello otterremo un free shot.
  • Per non farsi prendere dai fantasmi, bisognerà stare attenti nei lunghi “rettilinei” di puntini senza uscita, perchè i fantasmi andranno ad accerchiarvi senza via di scampo. La zona più sicura è quella vicino alla base dei fantasmi, perchè sono presenti molte vie di fuga.
  • Per scappare e rincorrere un fantasma da mangiare, dovremmo utilizzare molto spesso i passaggi laterali, che consentono uno spostamento istantaneo dall’altra parte del labirinto.
  • Un altro trucchetto è quello di stare molto attenti agli occhi dei fantasmi, perchè prima di cambiare strada, potrete vedere la direzione che prenderanno semplicemente dal movimento degli occhi.
  • Ogni fantasma ha un diverso carattere, ed ogni carattere avrà maggior potere in uno dei quattro angoli.
  • In ogni labirinto sarà presente una sorta di luogo segreto, dove se vi ci rifugerete i fantasmi non vi troveranno.

Buona fortuna con Waka Waka 😉