youtubeglasses

Sul Forum di supporto di Youtube, ieri è comparsa questa grande notizia: Youtube implementerà la tecnologia 3D nei suoi video.

La notizia è prematura, questa implementazione non è disponibile per tutti i video e ha occupato solo il 20% dei tecnici di Youtube, tuttavia, la foga di distinguersi ancor di più dai suoi antagonisti, aggiunta al fascino della diffusione dei film in 3D usciti al Cinema, ha sopraffatto la perfezione, regalandoci un opzione, se pur ancora da perfezionare, estremamente sorprendente.

Non aspettiamoci quindi di trovare gli effetti di San Valentino di Sangue, tuttavia chi volesse, può provare ad inserire alcuni codici dopo il link di un video per verificarne l’effettivo funzionamento, non dimenticate gli occhialini bicolore! Buona visione.

yt3d:enable=true attiva la modalità di visualizzazione

yt3d:aspect=3:4 imposta l’aspetto del video

yt3d:swap=true

yt3d:left=0_0.1_0.5_0.9 and yt3d:right=0.5_0.1_1_0.9

8 COMMENTS

  1. Si, i classici occhialini che ti danno al cinema, quelli con le lenti di due colori diversi, tipo verdi e rosse o blu e gialle o rosse e blu insomma, poi a seconda della combinazione dei colori degli occhialini, setti le impostazioni sotto al video (dopo aver aggiungo quella parte di link) e ti godi un video con effetti 3D (chiaramente solo una questione di profondità, è ancora una beta)

  2. Oppure per il prossimo concorso che faremo metteremo in palio degli occhialini per la visualizzazione di filmati in 3D … lol

  3. Non sono gli stessi occhialini del cinema!
    Per i normali LCD il modo più economico per avere il 3D stereoscopico è quello di usare gli occhiali con lente rosso-ciano (anaglyph) oppure i più ottimizzati ambra-blu (www.colorcode3d.com).

  4. Costano 1$ spediti e sono i normalissimi occhialini bicolore (rosso ciano, rosso verde, giallo blu)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 × tre =