Mockup-Vista-001

Cari lettori, se ci avrete seguito attraverso dei posts precedenti, avrete letto sicuramente che non è un bel periodo per il Team di Firefox. L’uscita di Firefox 3.5 è stato un buco nell’acqua, a causa di quel grave bug al JIT. Anche nella versione 3.5.1 che doveva andare a risolvere della sua versione precedente, la 3.5, è stato trovato dopo poche ore un ulteriore bug grave. Il Team di Firefox si è messo all’opera di Firefox 3.7, e in questo articolo parleremo dei prototipi che abbiamo avuto la possibilità di averli visti, e vi faremo vedere qualche screenshoots di questa nuova versione.

Per ora le caratteristiche salienti sono: alcune modifiche all’intefaccia grafica, in modo che si potranno sfruttare a pieno le caratteristiche di Windows Seven.

Nello screenshoot in cima all’articolo si può notare che:

  1. Le schede e le toolbar di Firefox 3.7 utilizzano i vari effetti grafici messi a disposizione da parte di Seven o Vista.
  2. Il pulsante “Page“, mostrerà delle opzioni legate alla pagina che si sta visualizzando.
  3. Il pulsante “Tools“, mostrerà anch’esso una serie di opzioni alla personalizzazione del Browser e anche la possibilità di attivare / disattivare la barra dei preferiti.

Se si usano altri sistemi operativi come XP o anche Linux, questi effetti non verranno certamente attivati, ma verrà utilizzato un tema standard per i vari sistemi.

Infine vorrei precisare che non bisogna farci molte illusioni, in quanto questo per ora è solamente un prototipo.