unclesamshow.php

I creatori della celebre distribuzione Debian-based Ubuntu, appartenenti all’azienda Canonical, hanno aperto un apposito account su Flickr per invitare tutti gli utenti interessati a postare le proprie proposte in fatto di sfondi per la prossima release, la 9.10 Karmik Koala.

Il team Canonical Design, addetto alla parte grafica della release, ha indetto un vero e proprio contest per l’aggiunta di nuovi sfondi alla lista che sarà presente in Ubuntu Karmic Koala 9.10, il cui rilascio è previsto per ottobre 2009. Tutti gli interessati possono postare le proprie immagini sull’apposito account Flickrdell’iniziativa.

Chiaramente il “contest” è aperto a tutti, dove potrete postare immagini di ogni tipo, unica cosa molto importante, è necessario che ogni creazione sia rilasciata sotto licenza CC-BY-SA e segua le seguenti linee guida per l’inclusione nella lista degli walpaper papabili alla nuova release. Tra le più importanti linee guida, c’è quella di evitare l’uso di loghi di Ubuntu, l’utilizzo di numeri di versione come “9.10” per le proprie creazioni, quella di fare a meno di utilizzare testi all’interno delle immagini e capire anzitempo, dunque in maniera del tutto autonoma, come la propria creazione possa interagire con i colori di pannelli, icone e finestre di Ubuntu naturalmente.

Insomma, chiunque desideri vedere le proprie opere incluse nella più diffusa distribuzione Linux al mondo, non esiti a partecipare, ci sono gia tantissime proposte. Buona fortuna.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

due + 14 =