microsoft_yahoo_070724_ms

Ieri su All Things Digital,  Kara Swisher riferisce in un articolo che Yahoo! e Microsoft potrebbero presto entrare in coalizione. Alcuni rappresentanti Microsoft sotto responsabilità di Steve Ballmer sarebbero già nella Silicon Valley per corteggiare Carol Bartz, Amministratore delegato di Yahoo.

Entrambe le aziende non hanno rilasciato alcuna dichiarazione riguardo a questa notizia, ma sembra sempre più vicino l’accordo fra le due parti, mancherebbero solo ultimi accorgimenti burocratici.

Vista anche la rapidità con cui Google cerca di ritagliarsi spazio nel mercato informatico, i suoi due acerrimi rivali potrebbero aver scelto la via dell’alleanza sull’advertising proprio per contrastare più efficacemente il gigante di Mountain View.

Come fa infatti notare il Guardian sel’alleanza fra Microsoft e Yahoo! dovesse formarsi si andrebbe a creare un pericoloso e grande pilastro per quanto riguarda il settore dei motori di ricerca.

Se cioò accadesse, riuscirà Google a tener testa a questo nuovo grande rivale? a voi i commenti a riguardo

7 COMMENTS

  1. io sinceramente preferisco molto google anche se esteticamente non mi piace molto…
    potrebbe inserire un nuova funzionalità google musica e gioki(forse) musica di sicuro perchè scusate perchè ci dovrebbere essere le immagini e i video ma la musica no’?
    poi ci sarebbe da migliorare anche la grafica(questo lo gia detto XD) queste sarebbero le mie idee diciamo trasofromare google in una vera e propria miniera d’oro credo che solo cosi potrò fronteggiare yahoo e microsoft

  2. A mio parere la grafica di Google non si può cambiare, è una cosa intramontabile: sarebbe come cambiare il rosso Ferrari.
    Per quanto riguarda la musica ci sarebbero ovvi problemi legali (diritto d’autore)…

  3. evvero hai ragione…. ma cmq sia yahoo da un lato è migliore ci sono certe opzione che google non ha gioki oroscopo motori insomma queste cose…

  4. hai ragione ma allora google come puo rispondere ????? o almeno come potrebbe rispondere dovra pure aggiungere qualcosa non puo rimanere oer sempre lo stesso google non credi???
    PS: LA FERRARI POTREBBE CAMBIRA BASTA UNA BELLA RIVERNICIATA XD

  5. Il bello di google sta proprio nella grafica, è stato il primo colosso a non rovinarsi la facciata inserendo pubblicità ovunque (come fa tutt’oggi msn e yahoo)…ha lasciato solo l’indispensabile, cosa vengono a fare gli utenti nel mio sito???
    La risposta è: a cercare qualcosa su internet….e quindi ha pensato bene di lasciare solo la barra per la ricerca! In questo modo l’utente non viene infastidito da niente…secondo me è stata un ideona!!!
    Cambiare la grafica a google sarebbe un GROSSO rischio.

  6. @ Dimitri: con Rosso Ferrari non intendevo cambiare il colore di un’auto, ma cambiare il colore ad un Mito -.-”

    Comunque non credo che ci sia la necessità di cambiare l’interfaccia principale: ti interessano altre cose ci sono tutte le applicazioni di Google facilmente accessibili dal menu di navigazione in alto.
    Ricorda che Google è forse il sito che cambia più spesso al mondo, visto che offre servizi sempre nuovi, solo che non li trovi tutti in home page ma devi accedere (più ordinatamente) dal menu.
    Se invece proprio vuoi avere tante cose (widget) in home page, puoi usare la pagina personalizzabile iGoogle.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 + 7 =