cd_e_dvd_graffiati

Carissimi lettori oggi vorrei parlarvi di come Recuperare i Dati da DVD/CD danneggiati..Penso che chiunque utilizzi un computer per lavoro sà che è importantissimo effettuare spesso backup dei dati su un dvd/cd per non perdere tutto il lavoro svolto. Salvare il tutto sul proprio disco rigido potrebbe però risultare pericolo siccome potrebbe essere soggetto a qualsiasi tipo di guasto dato il suo lungo periodo di lavoro ogni giorno (intorno alle 17 ore).

Utilizzare un dvd/cd è più sicuro, senza ombra di dubbio..ma se questo venisse lasciato per anni in un cassetto? Potrebbe capitare che al momento della lettura esso potrebbe aver perso tutti i dati salvati facendoci comparire frasi come Impossibile copiare i file dal cd“.

Oggi vorrei finalmente proporvi un’ottimo programma che vi permetterà di recuperare dati su qualsiasi dvd/cd danneggiato dal tempo. Il programma si chiama dvdisaster ed è del tutto gratuito, va utilizzato nel momento in cui decidiamo di masterizzare il cd/dvdquando questo comunque risulta ancora leggibile cosi da poter creare un error correct file (.ECC) che occupa il 15% dello spazio dei file.
Utilizzando questo piccolo metodo, quando il nostro cd inizierà a dare i primi errori di lettura, si potrà creare una nuova immagine ISO partendo dal nostro vecchio file (.ECC) precedentemente creato quando il nostro dvd/cd era ancora leggibili.

Eccome come utilizzare dvdisaster quindi:

-Aprite il programma, e inserita il vostro DVD/CD per creare il file .ECC.

-Andate su File->Select Image e impostate dove salvarla.

-Andate su File->Select Parity File e impostate dove salvare il vostro file .ECC.

-Ora cliccate sul tasto “Read”.

-Una volta finita la lettura del disco, potrete creare il vostro file .ECC.

Veramente un’ottimo programma! che ne pensate?

Scaricare dvdisaster gratis

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

cinque × due =