Firefox_3.5.1

Giorni fa, era stato trovata una vulnerabilità molto grave su Mozilla Firefox 3.5 che riguardava il motore Javascript (Clicka QUI per visualizzare l’articolo precedente). A pochi giorni dal trovamento di questo bug, Mozilla ha rilasciato tempestivamente una nuova versione che corregge questa falla: Firefox 3.5.1 .

Oltre ad aver risolto la falla che riguardava il compiler Just-in-time (JIT), nella 3.5.1 sarebbe stata risolta un ulteriore falla che non permetteva a Firefox di aprirsi in modo veloce sui sistemi operativi Windows.

Inoltre Mozilla ha dato il via anche al progetto pilota Contributions, una funzione apposita creata per gli sviluppatori, con la quale è possibile richiedere un contributo pari ad un dollaro per i componenti sviluppati da essi. Per far conoscere agli utenti cosa c’è alla base di un componente, quanto tempo ci vuole a svilupparlo, ecc… ; sono state create delle pagine intitolate “About the Developer“, dove si può trovare una risposta alle domande di prima: in questo modo l’utente potrà valutare meglio se effettuare la donazione o no (Le donazioni possono essere effettuate in qualsiasi momento e NON  sono obbligatorie).

Con questa mossa Mozilla cerca di far aumentare la crescità del suo ecosistema, così gli utenti finali che utilizzerranno un componente che lì soddisfa, potranno sostenere lo sviluppatore donandogli un semplice dollaro. Queste donazioni vengono effettuate tramite la moneta elettronica PayPal, che garantisce un pagamento veloce e sicuro in tutto il mondo.

Firefox 3.5.1 è disponibile per Windows, Linux e MAC; e si può a scaricare da QUI. Oppure per chi già lo possiede può scegliere di aggiornare attraverso “Aiuto -> Controlla gli aggiornamenti…” .