Home Social Network Facebook e Twitter, un futuro insieme?

Facebook e Twitter, un futuro insieme?

0

1246501354

Dopo anni di contesa, sembra essersi stabilito un accordo tra i fondatori di Facebook e Twitter, i due più grandi Social Network al mondo.

In passato sono stati fatti numerosi paragoni tra Facebook e Twitter, soprattutto in merito alla barra di stato di Facebook, le cui funzioni sono molto simili a quelle del suo concorrente, ma anche alle tecnologie e alle grafiche utilizzate.

Ora, sembra che Facebook stia lavorando ad un aggiornamento che permetterebbe l’integrazione dei post su Twitter.
Su un tweet di Blake Ross, sviluppatore FireFox, si parla di un’applicazione per il momento privata, chiamata Penguin FB che permetterebbe tutto questo. Purtroppo questo Tweet è stato cancellato, non si sà perchè.

Se tutto questo fosse vero, sarebbe un interessante cambiamento per Facebook: l’integrazione tra le due reti produrrebbe la nascita di un grande social network. Naturalmente stiamo parlando di teorie ed ipotesi, e per il momento, non ci sono dichiarazioni ufficiali da parte delle due reti.

Tutto questo è molto strano, due reti che fino ad ora si contendevano il primato di miglior social network, adesso sembrerebbero unirsi. Ricordo oltretutto che ieri Faebook ha raggiunto i 250.000.000 di utenti e che quindi novità del genere potrebbero avere in realtà uno sfondo commerciale per i soli interessi delle due aziende.

Staremo a vedere, voi siete daccordo a questo legame o è giusto che continui ad esserci un principio di contesa tra i due Social Networks? Aspettiamo intanto novità al riguardo