Home Servizi online Internet Explorer 6 ha le ore contate su YouTube

Internet Explorer 6 ha le ore contate su YouTube

0

youtube_ie6

Cari lettori, ogni giorno ci capita di connetterci al famoso sito YouTube, chissà quanti utenti si connetteranno e quanti Browser diversi si utilizzano, e quindi YouTube per garantire una perfetta visualizzazione a tutti i Browser più utilizzati, deve aggiustare o sistemare il codice delle pagine in un certo modo, magari rinunciando a qualche miglioramento che si potrebbe ottenere. Come da titolo, uno dei Browser sicuramente più utilizzati, Internet Explorer 6, ha le ore contate su questo sito.

Girando per la blogosfera, ho letto che un utente che utilizzava Internet Explorer 6, ha dichiarato che appena aperto il sito, si è presentata una notifica che è stata riportata nelle foto di quest’articolo. Si può leggere chiaramente che vi è scritto: “Esegui l’upgrade a un browser moderno per ottenere un’esperienza online più completa“. E di fianco a quest’avviso possiamo notare i link per scaricare i vari browser che supportano le più moderne tecnologie: Internet Explorer 8, Firefox 3.5 e Google Chrome. Difatti la tecnologia usata in Internet Explorer 6 risale all’ormai lontano 2001.

Direi che con questa mossa effettuata da YouTube, molti utenti effettueranno sicuramente l’upgrade se vorranno ancora utilizzare il sito di video sharing più famoso del mondo. Inoltre sempre a mio parere, questa operazione è più che giustificata, perchè rinunciare a qualche nuova funzione che adotta le nuove tecnologie e che non sarebbe stata possibile con questi Browser giurassici?