TwiPho

Cari lettori, avrete certamente visto che negli ultimi anni c’è stato il boom dei Social Network, tra cui uno di quelli che ha riscosso più successo è sicuramente Twitter. Twitter ultimamente si è trasformato in una sorta di social network destinato alle varie applicazioni; e come qualsiasi altro social network possiamo trovare una miriade di foto. A scopo di tutto ciò, è nato un motore di ricerca chiamato TwiPho.

Quindi, TwiPho è un motore di ricerca, che permette di cercare su Twitter tutte le foto inserite dagli utenti che sono state uppate in vari servizi di host.

Anche questo sito si presenta in perfetto stile Web 2.0, e i colori del sito riprendono quelli di Twitter: anche qua possiamo notare la grande barra di ricerca in mezzo alla pagina. Al momento TwiPho è ancora un servizio in fase di beta, ma dalla sua semplicità e chiarezza sembra che prometta molto bene. Per effettuare una ricerca sarà necessario inserire la parola da ricercare e vedremo comparire i risultati sotto la pagina.

Nei risultati noteremo un riquadro al cui interno sarà inserita la foto dell’utente che ha inserito l’immagine, e sotto sarà presente l’immagine con le relative opzioni.

Link | TwiPho