My_Lockbox

Cari lettori, ad alcuni di voi sarà capitato che ogni tanto, quando lasciate il PC acceso e vi allontanate per qualche istante, qualcuno in famiglia voglia ficcanasare sulle vostre cose; tipo andando a vedere il contenuto delle vostre cartelle ecc… . In questo articolo vi proporrò una soluzione a questi ficcanasi in modo che potrete stare tranquilli. Stò per presentarvi un programma che permetterà di proteggere con una password le cartelle che vogliate, il programma in questione è My Lockbox.

My Lockbox innanzitutto è un programma per Windows (XP e Vista) ed è totalmente gratuito. Oltre a proteggere le cartelle con una password potremo anche nasconderle agli occhi di questi furboni, ed ovviamente anche se si cercheranno cartelle e files nascosti, queste non verranno trovate.

Inoltre le cartelle che verranno protette con questo programma, non saranno visibili neanche agli amministratori del PC, quindi potrete stare davvero tranquilli.

Facendo un piccolo riassunto del tutto, My Lockbox è il miglior programma gratuito disponibile che permette di proteggere (vorrei evidenziare di proteggere, e non di criptare) i files e le cartelle che vorrete. E’ disponibile per Windows, sia per XP che per Vista ed anche per le architettature da 64 bit.

Personalmente lo utilizzato ora per fare qualche prova prima di recensirlo per l’articolo, e devo dire che è davvero molto semplice il suo utilizzo ed è anche molto efficace: in parole povere a chi necessita un programma del genere lo consiglio.

Home Page | My Lockbox