animedb_torna_online

Carissimi lettori finalmente AnimeDB sembra essere tornato definitivamente online! Ebbene si, oggi accendendo per l’ennesima volta al sito sperando di vedere un home page diversa dalla solita “Server in Manutenzione” finalmente mi sono ritrovato davanti il famosissimo forum di film streaming.

AnimeDb è stato riaperto all’indirizzo http://www.animedb.tv/board/ nel quale possiamo leggere da parte degli amministratori la voltà di voler tornare a ripubblicare tutti i loro contenuti entro 4-5 settimane al massimo, inoltre possiamo notare una nuova sezione web radio ( ancora in fase di costruzione ).

Questa volta sembra essere ufficiale a differenza dell’ultima notizia rilasciata nel mese di Maggio, dove sembrava che AnimeDB fosse tornata online su un’altro dominio (ora con redirect ad un forum warez).

La notizia da parte degli amministratori è chiara:

A nome di tutto lo staff, un saluto a tutti gli utenti che dopo quasi 3 mesi dalla nostra assenza, sono ritornati a farci visita! AnimeDB non è sparito, anzi, ha solo preso tempo per ricaricarsi, per rinnovarsi e per offrire alla comunità nuovi servizi e progetti.

Questo forum è solo temporaneo, stiamo infatti completando di sistemare il forum ufficiale, che purtroppo a seguito di lavori eseguiti sul database, necessita ora di molta manutenzione.

Entro 4-5 settimane contiamo di ritornare attivi al 100% con nuovi ambiziosi progetti che, per poter funzionare hanno bisogno di voi ^^ Non vi vogliamo anticipare le novità, anche perchè siamo ancora in una situazione di “works in progress”, state però tranquilli, sarete tempestivamente aggiornati, utilizzeremo infatti questo forum di supporto per darvi news circa AnimeDB, potrete postare i vostri dubbi le vostre domande, e perchè no anche proposte di aiuto alla community.
In questo forum temporaneo, non è presente alcun utente pre-registrato sull’animeDB ufficiale, ne tanto meno i posts. Al termine dei lavori sarà possibile riloggare con i propri accounts originari, mantenendo i posts inviati fino ad aprile 2009. Lo Staff.

AnimeDB sembra non volersi fermare nonostante in questi ultimi tempi siano stati denunciati e chiusi diversi siti molto famosi come ThePirateBay e VedoGratis ai quali è stata fatta una multa veramente salata per violazione di copyright alle case discografiche.

Voi che ne pensate? AnimeDB verrà chiuso dalla fapav oppure deciderà di rendere il suo forum legale senza permettere la visione di film streaming?